Come anticipato nelle settimane scorse, venerdì 23 giugno arriva nelle sale sarde Deu Ci Seu, docufilm di Michele Badas e Michele De Murtas, scritto con Nicolò Falchi, in cui si ripercorre la vicenda dello spareggio tra Cagliari e Piacenza del giugno del 1997.
Il film sarà in programmazione al Notorious Cinema di Cagliari e al The Space Cinema di Sestu e Quartucciu e sarà possibile vederlo anche nei cinema di Oristano, Iglesias, Samassi e Uta.
Trattandosi di un film indipendente, i risultati di pubblico nei primi giorni saranno decisivi per stabilire quanto il film resterà in programmazione e se verrà distribuito nelle sale del nord Sardegna.
In occasione della prima, venerdì nel cinema Notorious di Cagliari gli autori incontreranno il pubblico dopo la proiezione delle 18,15.
Alle 20 seguirà invece una visione privata a cui parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti della produzione (Il Circolo della Confusione e l’ISRE-Istituto Etnografico Sardo) e delle istituzioni che hanno sostenuto il film: l’assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e la Fondazione Sardegna film commission.
Sarà presente, inoltre, una delegazione del Cagliari Calcio che ha supportato l’intero lavoro.