CAGLIARI POST

Cinema sardo, Andrea Sardu presenta “Catarsi, Ascensione & Hell Raving”. Mercoledì 26 doppio evento al Greenwich

Marcello, uomo dei nostri giorni, è disposto a tutto pur di incontrare la donna dei suoi sogni, una modella americana. Tuttavia, la ragazza è passata a miglior vita e il protagonista, per raggiungerla, deve affrontare alcune prove finalizzate all’acquisizione di due chiavi per il “piano superiore”. L’obiettivo è raggiunto ma non secondo i piani.

E’ questa la trama di “Catarsi, Ascensione & Hell Raving”, un film diretto da Andrea Sardu e completato alla fine del 2022. Una pellicola fuori dalla righe, graffiante e e divertente, interamente girata in Sardegna ma che non parla dell’isola. Ricca di riferimenti culturali, la stessa contiene un intrinseco messaggio universale rivolto agli amanti del cinema d’autore.

Sardu, nel suo lavoro, crea una storia assurda che prende di mira sia la società contemporanea che chi vive quest’era in maniera acritica e superficiale. E ci saranno lui e parte della troupe per la doppia presentazione (alle 18.30 e alle 20.30) in programma al Greenwich mercoledi 26 aprile.

Non è la “prima” perché il film è già stato presentato lo scorso 9 dicembre all’Open Space de Sa Illetta, una proiezione culminata con un lungo e caloroso applauso del pubblico presente.

Classe 72, Andrea Sardu, oltre che figlio d’arte (suo padre, Salvatore, è un produttore/regista indipendente di documentari), è appassionato di scrittura creativa fin dall’adolescenza. Per lui, parlano due sceneggiature per lungometraggi e quattro per cortometraggi, un libro di narrativa di prossima pubblicazione e tante idee incompiute.

A 23 anni inizia a lavorare come montatore/video designer affiancando il padre e svolgendo per molti anni un lavoro quotidiano a tempo pieno. Nel 2000 si iscrive in ‘Graphic design’ alla University of East London dove si laurea nel 2003. Di ritorno in Sardegna fonda mudregu.it, un’agenzia di comunicazione che si occupa di design per l’industria sarda. Per più di 15 anni di attività lavora come creativo e art director. Nel 2016 decide di autoprodurre una delle sceneggiature scritte, proprio “Catarsi, Ascensione and Hell Raving” e a distanza di sei anni giunge alla versione visiva.

Per quanto concerne il cast, Marcello è Maurizio Pulina mentre Martina Adams è Elisa Desogus. Poi , tra gli interpreti, ci sono Daniela Vitellaro, Giulio Manera, Antonella Puddu, Alessandro Fulvio Bordigoni, Giovanni Montis. Le musiche, invece sono curate da Matteo Spedicati, Matteo Pedditzi, Riccardo Leone.

Per poter assistere alla proiezione, i biglietti possono essere acquistati solo in prevendita al seguente lin

print
Exit mobile version