ProService S.p.A., la società in house della Città Metropolitana di Cagliari, ha indetto un procedimento di selezione per l’attivazione di tirocini formativi retribuiti, finalizzati ad agevolare l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro, e finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna con risorse disponibili nel bilancio dell’ASPAL. Ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità di partecipazione mensile lorda di euro 600, erogata direttamente dall’ASPAL.
PROFILI RICHIESTI – I tirocini, della durata di sei mesi, riguarderanno i seguenti profili professionali: operaio manutentore del verde/assistente tecnico, operaio manutentore edile/assistente tecnico, operaio idraulico/impiantista/assistente tecnico, operaio manutentore stradale/conduttore mezzi meccanici/assistente tecnico, operatore amministrativo, operaio disinfestatore/assistente tecnico.
REQUISITI – Per candidarsi è necessario aver compiuto 35 anni, essere disoccupati ed essere cittadini comunitari residenti in Sardegna o extra UE regolarmente soggiornanti.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – La domanda di partecipazione, sottoscritta e redatta su carta semplice, dovrà riportare nome, cognome, indirizzo di residenza, contatto telefonico del candidato e indicare il profilo per il quale ci si candida. Dovrà inoltre essere corredata dalla copia di un documento d’identità in corso di validità e dal CV aggiornato. La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail proservicespa@tin.it in formato pdf, con la dicitura, nell’oggetto della mail, “Domanda per tirocinio formativo – Avviso 2019-2020”.
SCANDENZA – La scadenza dell’avviso è fissata al raggiungimento del numero massimo di tirocini attivabili. Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo proservicespa@tin.it.
BANDO – L’avviso è disponibile sul sito della ProService al link https://proservicespait.serversicuro.it/proservice/ufficio_pers/tiroc_2019.pdf. Per quanto non previsto dall’avviso si applicano le disposizioni e le linee guida ASPAL.