Giunge al termine la mostra fotografica multimediale itinerante “Sguardo di donna” della fotografa e poetessa Martina Marongiu, curata da Michelangelo Sardo e inaugurata il 24 agosto a Casa Olla in uno dei numerosi appuntamenti della rassegna CITTADINI SOSPESI – Libri à Buffet 2022, realizzata dall’Associazione Culturale Artifizio e inserita nell’ambito dell’iniziativa “Quartu, Estate 2022 – Ripensare La e Le città – Attività Culturali, Spettacoli e Arte”.
A conclusione dell’esposizione, il 7 settembre alle ore 19.00 si terrà un finissage presso Vanità By Oscar, in piazza Azuni 1 a Quartu Sant’Elena, in cui le letture poetiche di Carlo Antonio Angioni e Rose Aste si intrecceranno con le opere dell’artista. A finire, il Dj Set di Simone Ibba.
Ancora pochi giorni, quindi, per poter assistere alla mostra fotografica multimediale itinerante presso le attività aderenti al Centro Commerciale Naturale di via Eligio Porcu.
L’ingresso è libero e gratuito.
Sull’artista
Martina Marongiu, classe 1990, è poetessa e fotografa. Nel 2020 ha pubblicato la raccolta “Poesie d’amore per principianti assoluti” per NOR edizioni.
“Martina è pura e trasparente. Declinare gli sguardi con lo sguardo: analisi, empatia, terapia, è un gioco semplice e scaltro. Il mezzo fotografico arriva in un istante dove altrimenti ci si perde in giri di parole, va in profondità, troppo qualche volta; scava, ferisce ma anche accarezza, consola. Gli occhi al centro, in un’antologia per leggerli, permettersi un contatto diretto e (non visti) privilegiato per conoscere, comprendere, confrontarsi, ritrovarsi, in empatia. Non cercate secondi fini, guardare due occhi è guardare sé stessi.”
Michelangelo Sardo
Attività realizzata con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena – Quartu Sant’Aleni e della Fondazione di Sardegna.