Clima mite in Sardegna per i prossimi due ponti del 25 aprile e del 1 maggio dopo la bufera di scirocco che ha caratterizzato Pasqua e Pasquetta. Cielo poco nuvoloso, qualche folata di vento di maestrale e temperature in aumento, queste le previsioni degli esperti dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.
La Sardegna sarà interessata martedì 23 e mercoledì 24 da una perturbazione atlantica che porterà cielo coperto e qualche pioggia ma da giovedì 25 l’alta pressione e il maestrale spazzeranno via le nuvole.
25 Aprile, Festa della Liberazione all’insegna delle temperature in rialzo: la media sarà intorno ai 25 gradi. Rinforzi di maestrale nei giorni successivi, soprattutto nella parte orientale dell’isola dove si avranno picchi di 60 chilometri orari. Per le giornate del 30 aprile e 1 maggio il quadro climatico non dovrebbe variare, anche se si registrerà un lieve calo delle temperature minime. Mare di Sardegna da mosso a molto mosso sabato 27 e domenica 28 aprile, poi il fenomeno andrà ad attenuarsi.