CAGLIARI POST

Coldiretti giovani impresa Oristano: Laura Cocco nuova delegata provinciale

Coldiretti Giovani Impresa Oristano ha un nuovo delegato. L’assemblea provinciale del Movimento Giovani Coldiretti, riunita stamane all’agriturismo ‘Archelao’ a Oristano, ha eletto all’unanimità, Laura Cocco di Cuglieri.  Designati anche i vice delegati, Maria Chiara Massa di Morgongiori e Alberto Di Felice di Bauladu. 

GIOVANI. Laura Cocco, 28 anni, è laureata in giurisprudenza con una specializzazione in operatore giuridico di impresa e collabora come responsabile marketing nella attività  di famiglia, l’ azienda olearia Peddio di Cuglieri che produce olio di qualità, certificato in agricoltura biologica. Rappresenta anche i giovani sardi di Coldiretti a Bruxelles, nella Commissione Europea nei settori Olivicolo e Biologico. Nel sodalizio provinciale dei giovani prende il posto di  Nicola Mette, allevatore dell’azienda di Sennariolo. “Sono felice e onorata della fiducia che viene riposta in me – afferma dopo la elezione Laura Cocco – confido, insieme al gruppo di giovani del Consiglio e all’ausilio di tutti i giovani di Oristano, di affrontare al meglio le sfide, le difficoltà e opportunità future in  agricoltura – aggiunge – è l’unico settore produttivo economico che la Sardegna da sempre annovera, va difeso, tutelato e migliorato”. A completare il comitato di Giovani Impresa Oristano sono stati eletti altri due giovani: Daniele Pinna di Simaxis e   Manuel Ardu di Gonnostramatza. 

COLDIRETTI. Per Emanuele Spanò, direttore Coldiretti Oristano “l’attenzione della nostra associaizone verso le giovani generazioni è centrale – sottolinea – rappresentano il divenire della nostra agricoltura e zootecnia. Per le sfide future occorrono imprenditori agricoli sempre più qualificati e attivi – continua – aperti alle innovazioni e al confronto, in uno scenario isolano, nazionale e internazionale in fase di rapido mutamento. La biodiversità e l’ambiente, la qualità delle produzioni avranno un ruolo sempre più rilevante – conclude Spanò – come sardi siamo in grado di  fornire risposte con i giovani protagonisti principali”.

print
Exit mobile version