Due giornate all’insegna del gusto, del buon vino e del piacere per la birra, tutto a contatto con le produzioni Made in Sardinia. È stato un grande successo quello riscosso dalla due giorni che ha acceso Nuoro e Dorgali in due località rinomate del territorio. Merito di “L’Aperitivo in Vigna” e del “Monte Longu Beer Festival” che hanno portato tanta gente nella splendida e nuovissima location della Cantina Tenute Sarde a Nuoro e nell’altrettanto suggestivo panorama sul golfo di Dorgali al Chiosco Monte Longu, a due passi da Cala Gonone.
GLI EVENTI. Al primo appuntamento, con l’Aperitivo in Vigna, organizzato da Coldiretti e Campagna Amica Nuoro-Ogliastra, i curiosi hanno potuto degustare i prodotti di eccellenza del territorio, tra taglieri e piatti abbinati alle specialità della Cantina Tenute Sarde in particolare sorseggiando il Cannonau Doc e la Granatza Igt di produzione dell’azienda agricola con vista al Supramonte. Il secondo appuntamento organizzato dal Consorzio Birra Italiana Coldiretti e Campagna Amica in collaborazione con il Chiosco Monte Longu, ha permesso di assaggiare le birre del Birrificio d’Ogliastra (Baunei) e Trulla (Nuoro), abbinate a piatti preparati dallo chef Alessandro Fancello, a base di prodotti delle aziende di Coldiretti e Campagna Amica, il tutto accompagnato da ottima musica proposta da Massimiliano Mele.
COLDIRETTI NU-OG. “Questi appuntamenti rappresentano importanti momenti conviviali e di aggregazione, non solo per i turisti che ancora sono presenti nell’isola e godono delle bellezze della Sardegna, ma anche per le nostre comunità che possono continuare ad apprezzare le produzioni di qualità e di eccellenza dei soci Campagna Amica e Coldiretti – sottolineano Leonardo Salis e Alessandro Serra, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Nuoro-Ogliastra – sono appuntamenti che confermano il grande dinamismo dell’associazione e permettono di vivere il territorio anche nei mesi di spalla, allungando la stagione estiva e offrendo, al contempo, la possibilità di conoscere sempre meglio quanto le nostre aziende possono offrire in termini di produzioni e di accoglienza”.