Coldiretti Nuoro-Ogliastra: Leonardo Salis riconfermato presidente

0 0
Read Time:3 Minute, 38 Second

Leonardo Salis resta alla guida di Coldiretti Nuoro-Ogliastra. Il presidente uscente è stato riconfermato con il voto all’unanimità della partecipata assemblea territoriale che ha riunito ieri nell’azienda “Tenute Sarde” a Nuoro i 70 presidenti del territorio con 30 new entry (vista la crescita esponenziale di novità sono state aperte 2 nuove sezioni a Onanì e Ovodda). Salis resterà in carica per il prossimo mandato di cinque anni. “Un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto da Salis e dal Consiglio nel precedente incarico”, hanno sottolineato i vertici Coldiretti presenti alla riunione coordinata dal direttore di Nuoro-Ogliastra, Alessandro Serra, “dopo un quinquennio non facile per i tanti problemi vissuti dal settore ma affrontati con grande impegno che ha permesso di raggiungere importanti risultati “. Insieme al presidente è stato eletto anche il Consiglio che affiancherà Salis nel periodo 2023/2027.

CONSIGLIO. Oltre al presidente Salis fanno parte del Consiglio: Vincenzo Cannas (Loceri); Giovanni Zizi (Oruna); Giambattista Coccollone (Fonni); Graziano Piras (Escolca); Raffaele Stochino (Arzana); Marcello Mulargia (Siniscola); Francesco Urru (Sorgono); Alberto Scattu (Gairo); Antonello Melis (Orroli); Salvatore Angelo Morittu (Silanus); Daniele Sedda (Orani); Angelo Vaira (Bosa); Giancarlo Sulis (Escalaplano); Giovanni Serra (Ulassai); Cesarino Moni (Nuoro).

SALIS. “Ringrazio tutta l’assemblea per la fiducia che mi ha confermato nella speranza di poter raggiungere ancora nei prossimi anni risultati importanti per tutti i settori produttivi – sottolinea Salis dopo l’elezione – Coldiretti è un punto di riferimento per i nostri territori e servirà ancora un rinnovato impegno di tutti per sostenere i comparti produttivi del sistema agro-pastorale. Se lavoriamo insieme e saremo uniti potremo fare tanto così come accaduto nel precedente quinquennio – ricorda – abbiamo lavorato con sinergia e condiviso tante battaglie grazie all’unione di tutto il gruppo di presidenti, del direttore, della base sociale che ci ha sostenuto, così come della struttura Coldiretti che con i suoi dipendenti è stata capace di rappresentarci e lavorare ql meglio per i soci al pari di una struttura nazionale che ci ha sostenuto in tante battaglie come quelle sulla crisi del latte – conclude Salis – sono stati anni difficili per molti settori, a partire proprio dalla vertenza sull’ovicaprino alla crisi covid, dai blocchi sulle movimentazioni ai rincari delle materie prime, passando per i danni da maltempo, incendi e le cavallette. Tutti problemi che abbiamo affrontato con grande impegno e in tanti casi abbiamo dato risposte concrete per superare le crisi”. 

COLDIRETTI NU-OG. Durante l’assemblea il direttore Serra ha ribadito l’importanza dell’unità delle sezioni Nuoro-Ogliastra in questo percorso che ha visto l’associazione impegnata nei tanti momenti di confronto per i rinnovi territoriali. “Ancora una volta si conferma come il nostro ruolo sia sempre più quello di intercettare le richieste della base sociale e proporre soluzioni condivise per superare le criticità – sottolinea Serra – siamo un’associazione forte e ben rappresentata a livello territoriale grazie al grande consenso che continuiamo ad avere in tutta la regione rafforzato fatto di importanti rapporti interpersonali che per noi sono fondamentali – conclude – oggi si chiude il percorso di rinnovi dell’associazione e si riparte con il lavoro quotidiano di sostegno al settore”.

COLDIRETTI SARDEGNA. Un ringraziamento a quanto fatto da Salis e un augurio per un buon lavoro per il prossimo mandato a lui e al Consiglio è stato lanciato dall’assemblea dal presidente regionale dell’associazione Battista Cualbu e dal direttore regionale Coldiretti, Luca Saba. “In questi anni sono stati fatti importanti passi avanti nelle tante vertenze che hanno colpito la Sardegna e questo territorio, in particolare grazie alla capacità dell’associazione e dei suoi rappresentanti di saper crescere insieme alle aziende socie – dicono – parliamo di una federazione di Nuoro sana, patrimonializzata e che in tanti anni ha compiuto un importante percorso di animazione territoriale. Tutto il consiglio, con il presidente e il direttore, hanno lavorato bene e sono stati presenti e vicini alle aziende nelle difficoltà e nelle necessità, mettendosi in gioco in prima persona. Il nostro ruolo – concludono Saba e Cualbu – continua a essere fondamentale anche nei momenti in cui invece di stare in prima linea siamo chiamati a stare al fianco delle aziende per appoggiarle silenziosamente in quelle battaglie senza colori ma di categoria. Questo è il lavoro quotidiano di maturità che la nostra associazione ha saputo rappresentare al meglio in tutta la Sardegna e che saprà portare avanti anche nel prossimo futuro”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *