Un aereo con 82 persone a bordo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense s’è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. Come comunicato dall’areoporto ‘Jose Maria Cordova’: “Alle ore 22 un aereo con la matricola CP2933 proveniente da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia ha dichiarato l’emergenza tra i comuni di la Ceja e Union. L’aereo, secondo quanto riportato dalla Torre di Controllo dell’Areonautica Civile, avrebbe dichiarato un guasto elettrico. Il Comitato di Emergenza si è messo immediatamente in azione e la Polizia si è recata sul luogo dell’incidente via terra nonostante le condizioni di scarsa visibilità, la Forza Aerea Colombiana invece ha dovuto cancellare la sua missione a causa delle condizioni avverse“.
La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin.
L’aereo è stato subito individuato e le squadre di soccorso accorse in forze sul posto hanno trasportato i primi feriti negli ospedali più vicini. Finora, come spiegato dal capo dell’Aeronautica Nazionale a ‘Radio RCN’, i sopravvissuti recuperati sono sei. Ma la speranza è che possano essercene degli altri anche perchè il velivolo al momento dell’impatto non ha preso fuoco.
Read Time:59 Second