Site icon CAGLIARI POST

Colpita base Unifil in Libano

Un razzo ha colpito il quartier generale della missione dell’Onu nel sud del Libano Unifil a Naqoura. “Stiamo lavorando per verificare da dove è stato lanciato. I nostri ‘caschi blu’ non erano nel sito al momento, fortunatamente nessuno è stato ferito”, recita una nota del contingente Unifil. La missione dell’Onu a cui prendono parte anche 1103 militari italiani denuncia inoltre “un intenso scambio di fuoco oggi in diverse zone della Linea Bli fra i territori libanesi e Israele.

“Ci sono stati impatti su entrambi i versanti della LineaIl portavoce dell’Idf, le forze di difesa di Israele, Daniel Hagari, ha dichiarato che i miliziani sciiti libanesi di “Hezbollah stanno lavorando per intensificare la situazione lungo il confine settentrionale per sfidare Israele, con la guida e il sostegno iraniano”. Lo scrive Haaretz.

Hagari ha continuato dicendo che “negli ultimi giorni abbiamo rafforzato la preparazione dell’Idf per le prossime fasi del conflitto”. Poi ha aggiunto: “Continuiamo la nostra ondata di attacchi nella Striscia di Gaza. Negli ultimi giorni abbiamo eliminato diversi comandanti di Hamas che avevano guidato l’offensiva mortale. Uccidere qualsiasi comandante coinvolto in questo evento omicida è stata una priorità assoluta per l’IDF”, si legge.

print
Exit mobile version