Un giovane cagliaritano, è stato denunciato per il furto di un auto ed in abitazione, avvenuto la notte del 1° marzo a Pirri.
Il personaggio, già noto agli agenti per diversi precedenti legati a reati contro il patrimonio, dopo essersi intrufolato nel cortile condominiale di un’abitazione nella via Farci ed aver rovistato tra le auto parcheggiate, scavalcando il muro di cinta, si è introdotto in un’abitazione privata, da dove ha rubato un martello pneumatico, uno smeriglio ed una pila ricaricabile.
Non pago del bottino, giunto in via delle Ginestre, dopo aver forzato il cancello carraio automatico, è riuscito a forzare la portiera di un’autovettura parcheggiata all’interno della proprietà. Dopo aver caricato la refurtiva nell’auto e messa in moto la vettura, si è dato alla fuga.
Tutte le sue mosse sono state però riprese da un sistema di videosorveglianza; per questo gli agenti chiamati dalle vittime, intervenuti sul posto per il sopralluogo dei furti – poichè gia noto per i suoi precedenti – hanno subito riconosciuto il giovane dalle immagini video.
Dopo i rilievi effettuati sul posto dagli specialisti della Polizia Scientifica, i poliziotti si sono poi recati presso la sua abitazione dove hanno trovato l’auto rubata ancora parcheggiata nei pressi, con all’interno tutto il bottino, ma del giovane nessuna traccia.
Il 23enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto in abitazione e furto di autovettura, mentre il materiale rinvenuto e il veicolo sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
APZ