Site icon CAGLIARI POST

Con Vueling si vola senza scalo da Alghero a Barcellona

Riprendono lentamente i collegamenti aerei della Sardegna con le principali capitali europee.

E’ il caso di Vueling, la compagnia aerea parte del gruppo IAG, che riprende l’operatività dei voli dallo scalo di Alghero e per l’estate 2020 propone la connessione diretta con Barcellona.

Il primo volo diretto per la città catalana è previsto mercoledì 5 agosto.

Il primo commento è di Charlotte Dumesnil, Director of international Markets Development di Vueling: “Siamo davvero felici di poter tornare a volare da Alghero e offrire ai nostri clienti la possibilità di riprendere a viaggiare verso l’Europa. La connessione diretta con Barcellona consente anche una ripresa dei flussi turistici tra l’isola e la Spagna. Durante l’attesa ci siamo preparati al meglio: abbiamo adottato severe misure per la sicurezza e l’igiene sia a bordo dei nostri aerei sia durante le operazioni a terra, a partire dalla coda per il check-in, per garantire ai nostri passeggeri voli sicuri”.

Saranno due i collegamenti a settimana per Barcellona, il mercoledì e il venerdì, per tutto il mese di agosto.

Per l’estate 2020, Vueling offre la possibilità di viaggiare rendendo operative in Italia 45 rotte da 15 aeroporti sul territorio nazionale. Inoltre, i passeggeri italiani avranno l’opportunità di avere una connessione – via Barcellona – con molte delle 80 rotte dirette che la compagnia offrirà nei prossimi mesi.

Da Barcellona, infatti, Vueling riprende i collegamenti con l’Italia, il Regno Unito, il Portogallo, la Germania, i Paesi Bassi, il Belgio, la Svizzera e i paesi nordici. In Spagna, la Compagnia riprende le operazioni anche ad Alicante, Bilbao, Siviglia, Maiorca, Ibiza, Tenerife, Gran Canaria, Santiago de Compostela, La Coruña, Vigo, Asturie, San Sebastián, Madrid, Saragozza, Valladolid, Minorca, Valencia, Granada, Almería, Jerez, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma.

La parola d’ordine in questo frangente immediatamente post Covid, è ‘Volare in totale sicurezza’: Vueling, per questo, ha aderito al Regolamento pubblicato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) ancora prima dell’emergenza sanitaria, insieme alla società spagnola Aena e alla sua intera rete aeroportuale.

L’obiettivo del Regolamento è promuovere il rispetto e l’implementazione delle misure pubblicate dall’EASA – in collaborazione con il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (ECDC) – da parte di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti, al fine di facilitare la ripartenza del trasporto aereo all’interno dell’Unione Europea e del resto del mondo, in totale sicurezza.

Dall’inizio della pandemia, le società del Gruppo IAG in Spagna hanno implementato e adottato tutte le misure di prevenzione raccomandate dalle autorità competenti, tra le quali l’informazione trasparente, la pulizia e igienizzazione, dispositivi di protezione, modifiche delle procedure e altre ancora.

Alberto Porcu Zanda

print
Exit mobile version