Cagliari. Aperta ieri, la piattaforma online per partecipare ai due concorsi dedicati a tutti gli istituti scolastici primari e secondari di I e II grado e delle Università della Sardegna finalizzati a promuovere i valori dell’Agenda 2030 e della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030.
>> Fai2030GOAL! è aperto a studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado per la costruzione di un prodotto editoriale multimediale che ispiri, stimoli, incuriosisca a conoscere e agire i valori dell’Agenda 2030.
>> Racconta Sardegna2030 è invece rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e delle Università della Sardegna per progettare una campagna di comunicazione che racconti la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030 che aiuti la cittadinanza a comprendere come ogni azione quotidiana possa avere impatto, positivo o negativo, sull’ambiente, la società e l’economia.
Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma dedicata, registrarsi cliccando qui e caricando il proprio progetto nelle due sezioni dedicate ai concorsi:
Fai2030GOAL! e Racconta Sardegna2030.
Si ha tempo fino al 25 maggio per il concorso Fai2030GOAL! e fino al 15 settembre per il concorso Racconta Sardegna2030.
Una volta completato il caricamento, le proposte candidate saranno visibili a tutte le persone iscritte alla piattaforma, stimolando così un apprendimento e uno scambio tra le diverse scuole regionali. Inoltre, nell’arco temporale indicato, tutte le persone iscritte potranno esprimere le proprie preferenze e votare gli elaborati preferiti.
I premi saranno destinati agli elaborati più votati e a quelli risultati più meritevoli, in base ai criteri indicati nei regolamenti.
Scarica i documenti del concorso:
Regolamento del concorso Fai2030GOAL!
Regolamento del concorso Racconta Sardegna2030
Scarica l’informativa per il trattamento dei dati personali.
Read Time:1 Minute, 24 Second