CAGLIARI POST

Concorso BEST: borsa di studio per volare negli USA e vivere un’esperienza formativa unica

Il concorso BEST, coordinato dalla Fulbright Commission Italy, consente di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management nella Startup School di Mind the Bridge a San Francisco e di svolgere tirocini in aziende nell’area della Silicon Valley.

Grazie all’Aspal fino a 7 borse sono destinate a residenti in Sardegna! Scadenza: 1/09/2020 (periodo di attività: gennaio-giugno 2021)

Per dettagli e info vai al bando: http://www.fulbright.it/programma-best/

Il Programma BEST (Business Exchange and Student Training) è promosso da Invitalia – agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – e dal BEST Steering Committee, entità composta da soggetti che condividendo le finalità istituzionali degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, intendono favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.

Il Programma BEST si avvale dell’esperienza e competenza della Commissione Fulbright che gestirà il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti. Per questo Programma i partecipanti non sono da considerarsi borsisti del programma Fulbright, ma borsisti BEST.

Obiettivo di BEST è offrire a cittadini italiani -in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico- l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Start-up School dell’organizzazione Mind the Bridge a San Francisco, California.

Il percorso di formazione prevede anche un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

print
Exit mobile version