Site icon CAGLIARI POST

Concorso pubblico: in arrivo le assunzioni di 2.800 tecnici al Sud

Concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud. Il Dipartimento della funzione pubblica ha avviato la procedura per il reclutamento a tempo determinato di 2.800 unità di personale di Area III – F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Per consultarlo https://tinyurl.com/98js2t5n

Con il nuovo concorso pubblico per 2.800 tecnici e professionisti al Sud i candidati selezionati andranno a lavorare nella Pubblica Amministrazione. Non ci sarà una prova scritta tradizionale nel concorso pubblico per il Sud ma sarà applicata la procedura semplificata prevista con il decreto Covid di aprile.

Per il concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud di tecnici professionisti sono diversi i profili richiesti cui corrispondono determinati requisiti previsti dal bando in Gazzetta Ufficiale.

I profili ricercati rientrano nelle seguenti cinque aree con posti suddivisi poi per le diverse Regioni come indicato dettagliatamente dal bando che alleghiamo all’articolo così da poterlo consultare:

I requisiti generali richiesti per partecipare al concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud sono i seguenti:

contratto di lavoro a tempo determinato per le assunzioni al Sud tramite il concorso pubblico avrà una durata corrispondente ai programmi operativi complementari e comunque non superiore a 36 mesi.

Nel bando per il concorso pubblico si ricorda che il 30% dei posti è riservato ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente e agli Ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, se ovviamente in possesso dei requisiti previsti dal bando in Gazzetta Ufficiale.

print
Exit mobile version