
Confcommercio Oristano, mercoledì 20 Luglio con inizio alle ore 15:30, nel Teatro Comunale di Terralba, in via F. Porcella, organizza il primo seminario sugli incentivi alle imprese del commercio e della somministrazione di cui alla Legge Regionale n°3 del 9 marzo 2022: “Disposizioni attuative per la concessione di contributi in conto interessi e in conto capitale per le operazioni di credito agevolato alle attività commerciali”.
Con il seminario, l’Associazione intende informare le attività del territorio sulla possibilità di usufruire per progetti di investimento di:
- Contributi a fondo perduto del 40 %.
- Contributi in conto interessi.
- Contributo in conto capitale per coloro che intendano investire nella forza lavoro.
- Copertura del 50% del costo delle garanzie rilasciate dai Consorzi Fidi.
Il seminario rientra nell’ambito dei servizi di informazione che l’Associazione svolge e verrà ripetuto a Ghilarza, Oristano e Cuglieri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
“Si tratta di risorse importanti stanziate con la finanziaria del 9 marzo scorso, che dispone di 29.000.000,00 di euro a sostegno delle micro e piccole imprese del commercio e della somministrazione (bar e ristoranti). L’avviso sarà pubblicato a breve ed è importante che le imprese arrivino preparate a questo importante opportunità che vede l’impegno delle importanti risorse entro la fine dell’anno” dichiara Nando Faedda- Presidente di Confcommercio.
Per informazioni e per conoscere il calendario completo dei seminari contattare il n° 078373287 o visitare il sito internet www.confcommerciodioristano.it.
