Ascom Servizi Srl, società di Confcommercio Oristano, in partnership con l’Ente Bilaterale del terziario della Provincia di Oristano, informa che le iscrizioni per il corso di Aggiornamento RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) sono ancora aperte.
Il corso, totalmente gratuito per gli iscritti all’Ente Bilaterale del terziario e rivolto alle aziende con un massimo di 50 dipendenti, ha una durata di 4 ore e verrà svolto presso la sede di Confcommercio Oristano in via S. Mele 7/g il 13 settembre. Si tratta di una figura per cui è previsto l’obbligo di aggiornamento periodico con cadenza annuale – tenendo come riferimento la data di rilascio dell’attestato di formazione RLS.
Ricordiamo alle aziende che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Grazie al RLS, i lavoratori possono contare su una figura che dia voce alle loro esigenze circa la salute e la sicurezza sul lavoro, ma anche che verifichi sempre che le misure per la prevenzione degli infortuni siano adeguate.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso, gli interessati possono scrivere una mail all’indirizzo oristano@confcommercio.it oppure telefonare al numero 0783-73287