Filippo Luigi Concas è stato eletto Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sardegna Meridionale per il secondo mandato consecutivo.
È stato eletto all’unanimità dall’Assemblea del Gruppo, che ha inoltre designato il nuovo Consiglio Direttivo, composto da Matteo Alberto Cellino e Michela Francesca Cellino del Gruppo F.lli Cellino, Davide Rossetti della Micro Srl, Riccardo Serra di Laycon e Simone Sirigu della Sicam Impianti Srl, quest’ultimo con il ruolo di vicepresidente.
L’elezione di Concas rappresenta un chiaro riconoscimento del valore del lavoro svolto e della leadership dimostrata durante il primo mandato. In questi anni, ha guidato il Gruppo promuovendo iniziative innovative e progetti ad alto impatto, rafforzando il legame tra giovani imprenditori e mondo del lavoro e favorendo collaborazioni tra le imprese.
Concas, 29 anni, originario di Cagliari, è Presidente del Consiglio di Amministrazione delle aziende Vinci e Campagna e Laycon, di quest’ultima anche fondatore. Nel corso della sua carriera imprenditoriale ha sviluppato competenze in leadership, comunicazione e programmazione neurolinguistica, arricchite da un’esperienza formativa a Cambridge che gli ha fornito una visione internazionale delle dinamiche aziendali.
Per il suo secondo mandato, Concas intende proseguire sulla strada dell’innovazione. “La mia priorità sarà quella di rafforzare la nostra capacità di innovare, fare rete e adattarci a un mondo economico in continua evoluzione. Il nostro Gruppo deve continuare a essere un laboratorio di idee e opportunità per i giovani imprenditori, dove creatività e progresso siano al centro del nostro agire – ha dichiarato – Dobbiamo essere pronti a cogliere le opportunità offerte dai nuovi mercati, dalle tecnologie emergenti e dalle politiche che stanno plasmando l’economia globale.”