Site icon CAGLIARI POST

Consiglio regionale, Michele Pais firma la nomina dei componenti della Commissione d’inchiesta sull’AIAS

Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha firmato ieri mattina la nomina dei componenti della Commissione d’inchiesta sull’AIAS e l’ha convocata per mercoledì 3 luglio alle 13.
“Come promesso – ha detto il Presidente Pais – ho accorciato i tempi di insediamento e da mercoledì la commissione potrà cominciare a lavorare per chiarire questa vertenza che coinvolge non solo i lavoratori ma anche gli assistiti e le loro famiglie”.
Era stato il Consiglio regionale il 25 giugno, approvando un ordine del giorno, a dare mandato al Presidente del Consiglio per nominare i componenti della Commissione d’inchiesta sul perdurare sullo stato di insolvenza economica dell’AIAS nei confronti dei propri dipendenti, sulla qualità dei servizi e la tutela dei diritti dei lavoratori.
“La Commissione – sottolinea il Presidente – non dovrà avere nessun fine inquisitorio ma lavorare per chiarire, nel rispetto del Regolamento e del mandato consiliare e, parallelamente al lavoro dell’assessore Nieddu e della Commissione Sanità, una vertenza acuitasi negli ultimi anni e che coinvolge numerosi lavoratori e pazienti, nonché il fondamentale servizio di assistenza”.
Fanno parte della commissione d’inchiesta i consiglieri: Francesco Agus (Progressisti), Michele Ciusa (Movimento 5 stelle), Angelo Cocciu (Forza Italia Sardegna), Michele Cossa (Riformatori sardi) , Valerio De Giorgi (Misto) , Michele Ennas (Lega Salvini Sardegna), Gianfranco Ganau (Partito Democratico) , Eugenio Lai (Liberi e Uguali Sardegna) , Antonio Mario Mundula (Fratelli d’Italia) , Giorgio Oppi (Udc Sardegna), Fabio Usai (Partito Sardo D’Azione).
Nella Prima seduta, presieduta dal Presidente Michele Pais , saranno eletti il Presidente della commissione e l’Ufficio di presidenza.

print
Exit mobile version