Site icon CAGLIARI POST

Consultazioni, Di Maio: “Ecco i nostri 10 punti per fare il governo”

Per le consultazioni, dopo la Lega, il presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella ha incontrato la delegazione del M5S.

Il portavoce del Quirinale fa presente che: “Il presidente rifletterà per un paio d’ore e intorno alle 10 tornerà per incontrare la stampa”

Alle 17:40 Di Maio,  capo politico del M5S, fa il suo discorso: “Ecco i nostri 10 punti per fare il governo. In queste ore sono state avviate tutte le interlocuzioni necessarie per dare al paese una maggioranza in grado di portare avanti 10 punti: 1) Taglio del numero dei parlamentari. 2) Una manovra equa che preveda lo stop all’aumento dell’Iva e il salario minimo garantito. 3) Cambio di paradigma sull’ambiente: un’Italia 100 per cento rinnovabile, un Green New Deal. 4) Una legge sul conflitto d’interessi e sulla Rai. 5) Dimezzare i tempi della giustizia e riforma metodo elezione Csm. 6) Autonomia differenziata e riforma degli enti locali. 7) Legalità, carcere ai grandi evasori, lotta alle mafie e ai traffici illeciti. 8) Piano straordinario di investimenti per il sud. 9) Riforma del sistema bancario che separi banche d’investimento e banche commerciali. 10) Tutela dei beni comuni, a partire dalla scuola e dall’acqua pubblica”.

https://youtu.be/iVKEZILzUy8

print
Exit mobile version