Accogliere al meglio il proprio bambino, preparandosi al parto e all’arrivo del bebè in maniera consapevole e serena. È con questo obiettivo che il Consultorio familiare di Oristano promuove gli incontri di accompagnamento alla nascita dedicati a tutti i neogenitori.
Due i cicli di appuntamenti che prenderanno il via il prossimo giovedì 4 febbraio: il primo, coordinato dall’ostetrica Marta Oggiano, si svolgerà ogni giovedì mattina; il secondo, a cura dell’ostetrica Marisa Masala, si terrà ogni giovedì pomeriggio. Le famiglie in dolce attesa potranno così scegliere la frequenza mattutina o pomeridiana a seconda dei propri impegni e orari lavorativi. Entrambi i cicli si concluderanno il 18 marzo.
Come di consueto, per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, una parte degli appuntamenti sarà organizzata in videoconferenza – modalità che permette anche alle gestanti con problemi di mobilità di seguirli comodamente da casa – ed un’altra si svolgerà nei parchi pubblici, così da favorire la conoscenza con l’equipe consultoriale e fra partecipanti in condizioni di massima sicurezza.
Ciascun cicli di incontri è articolato in sette appuntamenti più uno successivo al parto, a cui saranno benvenuti anche i nuovi arrivati. La partecipazione è totalmente gratuita.
Per iscriversi o richiedere informazioni, è possibile inviare una e-mail, specificando il proprio nominativo, la data di inizio del corso e la fascia oraria (mattino/pomeriggio) a cui si intende partecipare, all’indirizzo e-mail consultorio.oristano@atssardegna.it o chiamare il numero telefonico 0783.317700 (dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle ore 12.30 alle 13.30).