Allerta meteo. Un vortice depressionario nella mattinata, interesserà soprattutto il Sud della Sardegna, nel pomeriggio in maniera meno intensa arriverà anche Nuorese e Gallura. Il ciclone porterà con sé un forte vento da Sud che soffierà anche nei prossimi giorni.
Piogge intense da questa notte nel Cagliaritano, situazione critica in particolare sulle strade. Si registrano allagamenti allo svincolo SS195 ‘Rac’ con la SS130 e innesto 554. Allagato il sottopasso allo svincolo SS130 verso Viale Elmas.Non si registrano criticità sulla SS131 “Carlo Felice” e sulla SS195 ‘Sulcitana’.
A Cagliari, in alcuni palazzi di Genneruxi i Vigili del Fuoco sono intervenuti per allagamenti negli scantinati. Si registrano interventi anche per alberi pericolanti e cavi elettrici caduti in via San Benedetto.
Con un’ordinanza è stata disposta nel cagliaritano, la chiusura di uffici pubblici, parchi, impianti sportivi, musei, biblioteche e cimiteri. Scuole di ogni ordine e grado di Cagliari chiuse. (immagine di repertorio)