
Non è un bellissimo momento per le giallonere di Fioretto: nel sesto turno di ritorno del campionato di Serie A2, il punteggio finale 69-48 contro la Pallacanestro Vigarano, è secco.
E sì che la Techfind aveva affrontato la trasferta, determinata e desiderosa di riscatto per lasciarsi alle spalle il k.o interno contro Capri della scorsa partita, ma così non è stato.
Le selargine non sono mai entrate pienamente in partita, sempre ad inseguire fin dal primo minuto di gioco, con le avversarie emiliane che hanno chiuso in vantaggio anche i quarti intermedi trascinate dalla Sorrentino che mette a segno uno score di 25 punti.
Inoltre, l’attacco è risultato asfittico (i 48 punti finali lo certificano) con una percentuale al tiro (18 su 63 dal campo) decisamente insufficiente per la Techfind.
In tutto ciò ha giocato molto la partenza improvvisa della playmaker titolare Tereza Zitkova, che ha rescisso il rapporto con la società, lasciando la squadra.
Il commento dopo-partita del coach Roberto Fioretto “Siamo arrivati a questa partita in condizioni tutt’altro che ottimali; la mancanza di una rotazione nel ruolo di play si è fatta sentire. Vigarano ha concentrato le sue attenzioni difensive su El Habbab, escludendola dal gioco. Non siamo stati abbastanza lucidi nell’individuare alternative e abbiamo sbagliato troppi tiri, compresi quelli aperti. L’approccio è stato sbagliato e così diventa difficile fare risultato su un campo difficile. È una sconfitta senza attenuanti, faremo tesoro degli errori commessi nella speranza di riuscire a sistemare il roster in settimana”.
Pallacanestro Vigarano-San Salvatore S. 69-48 – Parziali: 18-13; 36-23; 51-36
Pallacanestro Vigarano: Sorrentino 25, De Rosa 7, Perini 16, Coser 6, Sarni 11, Olodo ne, Dentamaro 4, Bagnoli, Pepe, De Liso, Capra. Allenatore Borghi
Techfind Selargius: Rosellini 8, El Habbab 10, Pinna, Cutrupi 4, Ceccarelli 13, Corongiu ne, Mura 13, Pandori, Valenti, Demetrio Blecic. Allenatore Fioretto
Arbitri: Di Luzio e Palazzo
APZ
