Site icon CAGLIARI POST

Controlli straordinari e nuovi punti di ristoro al Colosseo

Le attività di controllo straordinario, attivate per garantire la sicurezza e la legalità nei pressi del Colosseo, proseguiranno durante tutta l’estate.

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto questa mattina dal prefetto Paola Basilone, ha preso atto dell’intensa attività già avviata in tutta l’area da parte delle Forze di polizia e della polizia di Roma Capitale. Quest’ultima, continuerà anche ad assicurare la presenza di personale della protezione civile per la distribuzione di bottigliette d’acqua, come già avvenuto in altri periodi di particolare afflusso turistico.
Per un capillare contrasto alle attività illecite nella zona, saranno usati anche dispositivi dinamici, particolarmente efficaci.    
Infine, come hanno evidenziato i rappresentanti del Parco archeologico del Colosseo, sono allo studio progetti per il potenziamento dei sistemi di difesa passiva del sito, nonché misure per disincentivare il commercio abusivo, quali la previsione di ulteriori punti di ristoro. 

All’incontro, che si è svolto in un clima di massima collaborazione istituzionale, erano presenti la sindaca Viginia Raggi, il coordinatore dell’Unità di crisi-coordinamento nazionale del Mibact, i rappresentanti del Parco archeologico del Colosseo, i vertici delle Forze di polizia e della Polizia locale.

Alcuni dati sull’attività svolta nella zona del Colosseo dal mese di giugno

print
Exit mobile version