Esordio positivo per i ragazzi di Davide Nicola. Nell’incontro casalingo di ieri sera all’Unipol Domus, il Cagliari si porta ai sedicesimi di Coppa Italia battendo la Carrarese con un secco 3 a 1.
In attesa del rientro di Mina e di qualche nuovo acquisto, spiccano le prestazioni di Marin e di Luperto anche se nel complesso, nessuno ha demeritato. Qualcosa di più concreto si vedrà domenica sera nell’incontro casalingo contro la Roma.
Per questa prima gara ufficiale il mister rossoblù schiera un 3 4 1 2: Luperto, Wieteska Zappa, Augello, Marin, Deiola, Azzi, Luvumbo, Pavoletti e Piccoli.
La neopromossa nella serie cadetta guidata da Antonio Calabro replica con Bleve, Coppolaro, Illanes Minucci, Imperiale, Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi, Zuelli, Panico, Cerri.
Si arriva al 33’quando Piccoli bagna il suo esordio nel Cagliari con il goal. Luperto gli offre una palla smarcante a sinistra, l’attaccante si gira di prima intenzione e col suo sinistro non lascia scampo a Bleve.
Al 41′, il 91 cagliaritano svetta su una punizione di Marin. Il suo colpo di testa è un assist involontario per Pavoletti che di schiena, devia in porta per il raddoppio dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, non cambia la sintonia. Il Cagliari continua a premere per poco, Augello non fa il tris con un destro respinto da Bleve in angolo. Poi, è Deiola di testa ad andare vicino alla marcatura.
Al 53′ ci prova la Carrarese. Wieteska non è perfetto nel rinvio, Coppolaro non coglie l’occasione spedendo la palla al lato di Scuffet. Tuttavia, 120 secondi dopo, la squadra ospite diminuisce le distanze. Sul versante destro, Zanon è più veloce di Augello e serve Panico tutto solo al centro dell’area: gol semplice semplice.
Adopo e Lapadula subentrano a a Deiola e Pavoletti, poi è Prati a sostituire Piccoli. Al 70′ Marin, servito al centro da Azzi, ci prova in due tempi, Blevi la manda sopra la traversa. Un minuto dopo, arriva il terzo gol del Cagliari. Luperto svetta di testa sulla spalla di un difensore apuano e il rimpallo favorisce Prati che, alla seconda occasione, la corregge in porta. Il Var vuole vederci chiaro e solo dopo quattro minuti, convalida la rete. Al 79′ ci prova Lapadula di testa ma Bleve gli dice no. Arriva il triplice fischio e per il Cagliari il viaggio in Coppa Italia continua a fine settembre con la Cremonese. Intanto è già tempo di pensare alla Roma nella sfida casalinga di domenica sera.