Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà l’ordinanza nelle prossime, entrerà in vigore a partire da domenica 17 gennaio
Da domenica 17 gennaio cambiano ancora i colori delle Regioni: tre vanno in area rossa e nove in arancione. Passano in area rossa la provincia autonoma di Bolzano e le Regioni Lombardia e Sicilia.
Passano in area arancione le Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D’Aosta. Restano in area arancione Calabria, Emilia-Romagna e Veneto.
La Sardegna, insieme ad altre cinque Regioni-Province autonome, resta in area gialla. Le altre sono Campania, Basilicata, Toscana, Molise e la Provincia Autonoma di Trento.
Lo prevede la nuova ordinanza che il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime e che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio.
Il Governo ha anche previsto che i ragazzi delle scuole superiori delle Regioni ‘gialle e arancioni’ torneranno a scuola lunedì 18 gennaio almeno al 50% della presenza, fatte salve le ordinanze regionali e la Sardegna ha già previsto il rientro in classe da lunedì 1 febbraio.