Site icon CAGLIARI POST

Coronavirus: Lourdes chiude le piscine

lourdes-piscine-chiuse

I ceri votivi che i fedeli accendono davanti la immagine della Madonna a Lourdes, 23 settembre 2019. Il santuario di Lourdes è uscito dal 'rosso' e rivede il bilancio in attivo ma la trasformazione del luogo in cui, secondo la tradizione, è apparsa la Madonna a Bernadette, in una sorta di macchina per fare soldi, con i ceri votivi per i quali si arriva a chiedere una 'offerta' di 500 euro, forse è tra i motivi per i quali Papa Francesco potrebbe avere deciso, a giugno di quest'anno, di vederci chiaro con un suo delegato, monsignor Antoine Herouard, vescovo ausiliare di Lille. ANSA/MANUELA TULLI

Il santuario mariano di Lourdes, sui Pirenei francesi, ha chiuso le piscine “per precauzione” e “fino a nuovo ordine”. Lo comunica lo stesso santuario precisando che la stagione dei pellegrinaggi di gruppo, che comincerà il 5 aprile, domenica delle Palme, non verrà comunque compromessa.
    “Il Servizio di prevenzione-sicurezza del Santuario ha una procedura per qualsiasi intervento di assistenza a chiunque presenti sintomi di Coronavirus”, informa il sito cattolico specificando di avere a diposizione anche l’ “equipaggiamento protettivo”.
    Le piscine a Lourdes sono delle vasche dove i malati, ma anche i pellegrini sani, si bagnano per rinnovare il ricordo del loro battesimo. (Ansa.it)

print
Exit mobile version