Costa Smeralda, obiettivo raggiunto per la Leone Investments: in 5 giorni, racolti 159 milioni di euro

0 0
Read Time:2 Minute, 30 Second

La Costa Smeralda, con Porto Cervo quale emblema del lusso e dell’esclusività, si conferma uno dei mercati immobiliari più rilevanti e prestigiosi a livello globale. Secondo il rapporto “The Wealth Report” 2023, il valore immobiliare nella regione ha registrato una crescita del 12% nel corso del 2022, rafforzando ulteriormente l’attrattiva di questa destinazione per acquirenti facoltosi e investitori nazionali e internazionali. La limitazione alla costruzione di nuovi immobili, tesa a preservare l’unicità del luogo, contribuisce al continuo incremento del valore delle proprietà immobiliari, rendendo il mercato locale sempre più selettivo.

È in questo contesto che, lo scorso 5 settembre, attraverso la piattaforma di crowdfunding immobiliare Leone Investments, è stata offerta l’opportunità di investimento nello sviluppo di un’operazione immobiliare localizzata a Porto Cervo, con l’obiettivo di raccogliere 1.590.000. Il target è stato raggiunto ins olicinquegiorni, grazie al finanziamento da parte di n. 249 investitori daogni parte d’Italia.

Più in dettaglio, gli investitori registrati sulla piattaforma hanno potuto caricare il proprio capitale direttamente online e monitorare in tempo reale l’andamento della raccolta fondi. Il rendimento annuo previsto per coloro che hanno investito il proprio denaro nel progetto di Porto Cervo è stimato pari al 12% (la stima formulata è una mera previsione e non vi è alcuna garanzia che i rendimenti promessi siano effettivamente realizzati, in quanto gli investimenti tramite crowdfunding comportano anche il rischio di perdita dell’intero capitale investito).

“La missione di Leone Investments è quella di democratizzare l’investimento nel mercato immobiliare, rendendolo accessibile a tutti grazie al crowdfunding. Questo strumento permette non soltanto di diversificare il proprio portafoglio, ma anche di accedere a opportunità un tempo riservate a investitori di grandi dimensioni, rendendo l’investimento immobiliare più accessibile”, commenta l’Amministratore Delegato di Leone Investment S.r.l., Armando Perrone.

Il progetto prevede la trasformazione di un complesso immobiliare esistente (che è stato acquisito a prezzi vantaggiosi mediante procedura di stralcio di precedenti debiti garantiti dal cespite medesimo) in dieci unità abitative di lusso.

L’intervento di riqualificazione di una struttura esistente si inserisce nella tradizione di Porto Cervo di limitare la crescita di nuova edilizia per preservare l’esclusività del luogo, che da decenni attira una clientela elitaria.

L’impatto del progetto non si esaurisce nel valore economico generato. L’operazione mira, non soltanto ad ampliare l’offerta immobiliare della zona, ma anche a mantenere elevato il livello qualitativo degli immobili, in linea con la filosofia di sviluppo fortemente controllato che caratterizza il mercato locale.

Inoltre, l’offerta di nuove soluzioni abitative, seppur in numero ridotto, potrebbe avere anche effetti positivi sulla piccola comunità locale di 421 abitanti. L’offerta di nuove abitazioni, infatti, potrebbe determinare, auspicabilmente, un aumento della popolazione ei stimolare lo sviluppo di servizi e attività locali.

L’obiettivo che LeoneInvestments persegue attraverso il crowdfunding immobiliare è quello di offrire la possibilità ai propri investitori di partecipare, ciascuno secondo le proprie possibilità, a progetti esclusivi, quali quello di Porto Cervo, coniugando rendimenti potenziali per gli investitori e interventi che possano anche avere un impatto positivo sul territorio.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *