Site icon CAGLIARI POST

Covid – 19 ad Oristano

Oggi 8 gennaio, sono stati accertati 2 nuovi casi di positività e 2 guarigioni dal Covid-19 e per effetto di questo aggiornamento, i casi di positività al Covid-19, accertati dall’inizio di settembre, salgono a 513, mentre dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 538. I pazienti guariti sono 294 e dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati 319. I soggetti ancora in cura sono 207 e dodici i pazienti deceduti.

Mentre nei tre ospedali del San Martino di Oristano, Delogu di Ghilarza e Mastino di Bosa, sono stati costituiti i rispettivi Punti di vaccinazione ospedaliera: dislocati presso le sale prelievi. Ne fanno parte medici, che coordinano e sovrintendono la seduta vaccinale, infermieri e assistenti sanitari vaccinatori, ed infine personale amministrativo che in tempo reale registra i dati del soggetto vaccinato e lo inserisce nell’anagrafe vaccinale.

A conclusione delle operazioni di vaccinazione del personale ospedaliero, si procederà con gli operatori Assl del territorio, il personale non dipendente, come guardie mediche, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, Unità di continuità assistenziale, specialisti e medici del territorio e con le strutture residenziali per anziani, come stabilito dalle linee guida nazionali e regionali.

print
Exit mobile version