Site icon CAGLIARI POST

Covid-19, famiglie e scuola spieghino ai giovani pericoli e rischi di contagio

Chiede responsabilità il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, alle famiglie e alle scuole, perchè spieghino ai ragazzi i pericoli della “movida” caotica, ma anche ad ogni cittadino, nel «non abbandonare la consapevolezza di essere il miglior controllore di se stesso»; per «non rischiare di tornare indietro, ai mesi bui di chiusura della scorsa primavera».

Nell’intervista di oggi a Il Messaggero il ministro dell’Interno ribadisce la necessità di uno sforzo più incisivo – da parte delle istituzioni, della scuola e delle stesse famiglie – per informare i giovani sui reali rischi che stiamo correndo nella ripresa della diffusione del virus.

Il ministro affronta anche il tema dell’emergenza migranti, con gli sbarchi provenienti sopratutto da Libia e Tunisia e delle iniziative e dei colloqui in atto con questi due Paesi, ricordando la visita appena conclusa a Lampedusa con «l’impegno del Governo a non lasciare sola anche la sua comunità. Lì – ricorda il ministro – i nuovi arrivati vengono trasferiti in tempi brevi verso altre destinazioni».

Leggi l’intervista

print
Exit mobile version