
Pula. Intervento economico straordinario di solidarietà alimentare a favore delle persone e nuclei familiari in condizione di grave disagio economico, privi di risorse proprie e non già assegnatari di altro sostegno pubblico, esposti maggiormente ai gravi effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19
Le persone ed i nuclei familiari che a seguito delle misure legate all’emergenza epidemiologica da ”Covid-19” si trovino in condizioni di grave disagio economico e non siano già beneficiarie di aiuti pubblici, sono invitati a presentare domanda per accedere alla misura di sostegno economico di solidarietà ”buoni acquisto alimenti” stabilita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Ordinanza n° 658.
E’ sufficiente compilare il Modulo di richiesta allegato e inviarlo alla mail: servizipersona.comune.pula@pec.it, serviziallapersona@comune.pula.ca.it. Solo se impossibilitati a inviare mail, il modulo, debitamente compilato, potrà essere portato a mano e imbucato nella cassetta delle lettere nello stabile del Settore Servizi alla persona.
I ‘buoni acquisto alimenti’ saranno immediatamente spendibili presso gli esercizi inseriti nell’elenco che l’Ente pubblicherà sul proprio sito istituzionale per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.
L’entità del buono alimentare sarà valutato dal Servizio Sociale in base alla situazione economica attuale del richiedente e al numero dei componenti il nucleo familiare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ufficio Servizi Sociali tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 – ai seguenti numeri telefonici: 070/92440278 – 070/92440271.
