Unieuro e Polizia di Stato ribadiscono il loro impegno contro
il cyberbullismo e, in occasione del Safer Internet Day, la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi di internet, proseguono la distribuzione del libro #Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo.
Il libro, risultato della campagna di sensibilizzazione promossa da Polizia di Stato e Unieuro che nel corso di quattro anni ha già coinvolto oltre 30.000 studenti delle scuole secondarie con incontri nei teatri e negli istituti scolastici di tutta Italia, ha l’obiettivo di informare e prevenire atti di cyberbullismo, educando i ragazzi a un uso più consapevole e corretto della tecnologia. Cuori connessi non giudica, ma narra la realtà degli adolescenti che in modi diversi hanno vissuto il dolore da vittime del bullismo, spesso nel silenzio e con un filo
conduttore: l’uso dello smartphone e la necessità di imparare a gestire il progresso tecnologico. Il libro testimonia in sintesi una speranza: sconfiggere il cyberbullismo è possibile come è dimostrato dai racconti di coloro che ce l’hanno fatta.
Già disponibile gratuitamente in 200.000 copie in tutti i punti vendita Unieuro e scaricabile in formato e-book sul sito www.cuoriconnessi.it, nelle prossime settimane disponibile sarà anche negli uffici di Polizia Postale di tutta Italia.