Site icon CAGLIARI POST

Dal 2018 WhatsApp cesserà di funzionare su alcuni smartphone

Al termine di questo mese WhatsApp cesserà il supporto su diverse piattaforme mobile e quindi molte persone potrebbero essere costrette a cambiare il loro smartphone per continuare a usare l’app di messaggistica. In pratica dopo il 31 dicembre del 2017 verrà cessato il supporto per BlackBerry OS, BlackBerry 10, Windows Phone 8.0 e versioni precedenti.

In realtà il supporto per queste piattaforme doveva terminare alla fine del 2016, ma poi Facebook decise di estenderlo per qualche mese. Questa volta, però, sembra che non ci sia alcun ripensamento e, come riportato sul blog di WhatsApp, il supporto per le varie piattaforme sarà garantito secondo la seguente scaletta:
– BlackBerry OS e BlackBerry 10 fino al 31 dicembre 2017
– Windows Phone 8.0 e precedenti fino al 31 dicembre 2017
– Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
– Android versioni 2.3.7 e precedenti fino al 1 febbraio 2020
Questo non vuol dire che WhatsApp cesserà di funzionare, ma che non verrà più sviluppato per le piattaforme indicate dopo quelle date. In altre parole l’applicazione continuerà a funzionare, ma alcune funzioni potrebbero non essere più disponibili, così come non sarà possibile utilizzare quelle che verranno introdotte in futuro.
Inoltre, se si dovessero scoprire bug o altri problemi, sarebbe inutile aspettarsi un aggiornamento per risolverli. Se, quindi, utilizziamo WhatsApp nella vita di tutti i giorni o per lavoro, per essere sicuri che tutto continui a funzionare perfettamente, potremmo essere costretti a cambiare il nostro vecchio smartphone con uno nuovo. (Laleggepertutti.it)

print
Exit mobile version