Danny Grisset inaugura con successo il Jazz Club Network 2022

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Grande prima ieri al teatro Massimo di Cagliari per Danny Grisset accompagnato magistralmente da Josh Ginsburg al contrabbasso e Francesco Ciniglio alla batteria. Oggi, sempre alle ore 21:00, ci sarà la seconda serata con il talentuoso pianista di Los Angeles e sabato 26 febbraio è prevista una replica anche a il Vecchio Mulino di Sassari.

Il ridotto del Massimo era tutto esaurito per l’inaugurazione della importante kermesse dedicata al jazz, organizzata da Cedac in collaborazione con Sardegna Concerti.

Ideata come un vero itinerario musicale, la manifestazione ospiterà 13 concerti fino al 7 maggio e vedrà coinvolte nel circuito, oltre Cagliari anche Sassari ed Alghero.

Quello di ieri è stato un intenso appuntamento per gli amanti del nobile genere musicale nato negli States agli inizi del XX secolo, durato poco più di un ora e mezza, nel quale Danny Grisset in trio ha dato prova del suo grandissimo talento e della sua fantasia creativa.

Ha suonato con grande trasporto, miscelando tradizione, contemporaneità e raffinatezza di stile, accompagnato dal pari talento del preziosissimo Josh Ginsburg, contrabbassista di grido sulla scena newyorkese e dall’estrosità e superlativa capacità musicale tutta napoletana del batterista Francesco Ciniglio.

Pianista tra i più richiesti sulla scena mondiale e definito come ‘uno dei top tre giovani pianisti della scena contemporanea internazionale’, Grisset ha inciso per ‘etichetta Criss Cross nel 2005 ha inciso il disco Promise, nel 2007 Encounters, nel 2008 Form, nel 2011 Stride, nel 2015 In-Between e per l’etichetta Savant nel 2017 Remembrance.

La piacevole serata musicale condita da svariati assoli dei tre protagonisti in scena, è volata via tra il sentito gradimento del pubblico presente, che ha tributato lunghi applausi e l’immancabile richiesta (accordata) di bis finale.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *