C’erano anche tre sardi alla VI edizione di arte e letteratura organizzata da Eclettica World, l’associazione culturale di Giuliano Ottaviani, tenutasi nell’Hotel Meierhof, dal 23 al 28 luglio scorsi a Davos, Svizzera e alla quale hanno partecipato svariati artisti provenienti da diverse nazioni.
Davos, è anche la sede del summit mondiale dell’economia e in questa occasione, ha ospitato la VI edizione del festival artistico letterario promosso dall’associazione culturale Eclettica World .
Vi hanno preso parte anche tre artisti sardi, il pittore Mario Adolfi bosano ma nuorese di adozione, il poeta pittore sassarese Giovanni Andrea Negrotti e la poetessa oristanese Maria Giuliana Campanelli, con i versi tradotti in tedesco dal libro Feminas.
I tre sardi, hanno ricevuto riconoscimenti entusiastici. Mario Adolfi, che ha partecipato con due opere, ha ottenuto il primo premio, decretato dal pubblico e dagli artisti presenti. Giovanni Andrea Negrotti, invece, è stato premiato per una sua pittura con il secondo premio, mentre alla Poetessa Maria Giuliana Campanelli, è stato rilasciato un prestigioso attestato alla carriera.
Terzo premio a pari merito alle pittrici Irene Felizardo, Portoghese, e Janete Machado, Brasiliana.