Cada Die Teatro approda anche in Emilia. Dopo un’anteprima per le scuole e una rappresentazione per le famiglie, lunedì 14 marzo debutta a Bologna ATLANTIDE, una nuova coproduzione che vede insieme la compagnia cagliaritana e quella “di casa” La Baracca – Testoni Ragazzi. Lo spettacolo – di Bruno Cappagli, Fabio Galanti, Mauro Mou, Silvestro Ziccardi, regia di Bruno Cappagli e Mauro Mou, con Fabio Galanti e Silvestro Ziccardi – sarà in scena, alle 10, al Teatro Testoni Ragazzi per le scuole dell’infanzia, ospite di “Visioni di futuro, visioni di teatro…”, il festival internazionale di arti performative per la prima infanzia curato da La Baracca – Testoni Ragazzi. Poi, sempre dentro il festival “Visioni”, ATLANTIDE (luci: Andrea Aristidi; scene e costumi: Tania Eick, Fabio Galanti, Silvestro Ziccardi; ricerca sonora: Mauro Mou e Matteo Sanna; sonorizzazione e musiche originali: Matteo Sanna) sarà ancora sul palco del Teatro Testoni mercoledì 16 marzo, alle 15.30 per gli operatori del Festival e alle 18.30 per le famiglie.
Si narra che Atlantide fosse una terra meravigliosa, dove regnava la giustizia e il bene. Atlantide era bellezza, terra verdeggiante e città dalle architetture accoglienti e lucenti.
Ora dov’è? L’hai mai cercata? Come la immagini? In modo inaspettato e sorprendente, due strani omini, accomunati da un simile destino, cominciano un viaggio. Si perderanno e si ritroveranno in un continuo rovesciamento della realtà, seguendo le luci delle stelle, ascoltando il suono della loro voce, tra una lacrima e un sorriso, tra il fare e il non fare, oltre il silenzio raggiungeranno la mitica Atlantide.
E ora che conoscono la strada, basterà socchiudere gli occhi, o guardare il soffitto prima di andare a dormire, per incontrarsi ancora nella terra sommersa.