Delitto di Capoterra, arriva la condanna per i fratelli Picci

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Il delitto di Antonello Pisano ha due colpevoli, Giorgio e Roberto Picci: è quanto stabilito nella sentenza emessa da Cristina Ornano, Gup del Tribunale di Cagliari che, con rito abbreviato, ha condannato ognuno dei due fratelli a diciasette anni di reclusione.

Le pene inflitte dal Tribunale, sono state superiori a quelle formulate dalla stessa Procura che aveva richiesto quindici anni e quattro mesi di carcere per ciascun imputato. Assolto invece, per non aver commesso il fatto, Nicola Porcu, anch’egli coinvolto nel processo ed accusato del delitto.

Il trentasettenne Antonello Pisano, fu ucciso nel luglio del 2008 a colpi di pietra a Capoterra dopo essere stato prelevato dai fratelli Picci; dopo circa una settimana dall’avvenuto omicidio, il corpo della vittima era stato poi ritrovato, semibruciato, alla periferia del paese. Il movente del delitto sarebbe stato la convinzione dei due fratelli, che il Pisano avesse rubato una moto.

Entro novanta giorni arriveranno le motivazioni della sentenza, anche se i difensori hanno già preannunciato appello. L’omicidio, che al tempo aveva destato vasta impressione, era stato dapprima archiviato, per poi essere riaperto a distanza di parecchi anni grazie allo sviluppo di nuove e risolutive indagini, fino a che ieri si è giunti alla conclusione del processo con la condanna dei due responsabili.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *