Site icon CAGLIARI POST

Deliveroo, sesto anno a Cagliari. Piatti classici al primo posto, cresce il kebab

I piatti classici del food delivery continuano a mietere consensi. Ma a questi si aggiunge, quest’anno, una passione crescente per il kebab, i cui ordini sono aumentati del 68% nel primo trimestre del 2024, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

È questo il ritratto dei gusti dei cagliaritani a tavola che Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, rivela oggi, in occasione del 6° annivrsario del servizio in città. Un compleanno che l’App celebra con un aumento del numero dei ristoranti partner che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma del 32% nel primo trimestre del 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

Nella classifica dei piatti più ordinati dai veronesi su Deliveroo troviamo sul podio il poke hawaiano seguito dalla pizza, in diversi gusti. Nell’ordine: la margherita, la wurstel, la capperi e acciughe e quella ai funghi. Il resto della top 10 è occupato dalla piadina, da tre piatti della cucina cinese come gli involtini primavera, i ravioli di carne alla griglia e il riso alla cantonese. A riscattare l’onore italiano è la carbonara, che chiude in decima posizione.

Il weekend è il momento preferito per ordinare, in particolare all’ora di cena di sabato e domenica. 

“Deliveroo continua ad essere un alleato importante della nostra crescita e, più in generale, dello sviluppo del food delivery a Cagliari. Essere presenti in App ha contribuito alla nostra visibilità online, alla nostra capacità di raggiungere nuovi clienti e, in definitiva, al nostro successo così come quello di altri ristoranti” ha detto Claudio, proprietario del ristorante Makito Casteddu

print
Exit mobile version