Le prime parole di Piera Maggio: «Sono scioccata, non sapevo stessero cercando il cadavere di mia figlia». È ricominciata l’indagine sulla piccola Denise, la bimba scomparsa all’età di quattro anni il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo. A 17 anni di distanza, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno ispezionato l’ex appartamento di Anna Corona, l’ex moglie di Pietro Pulizzi, papà di Denise. Una scelta investigativa della Procura, che sarebbe stata presa in seguito a una segnalazione.
Non ci sono tracce della piccola Denise Pipitone nella palazzina di via Pirandello. È questo – secondo quanto riporta l’Adnkronos – l’esito della lunga ispezione eseguita oggi pomeriggio nell’edificio che ospitò fino a pochi anni fa Anna Corona, la madre della sorellastra di Denise Pipitone, la bimba scomparsa il primo settembre del 2004. I Vigili del fuoco e i Carabinieri del Ris sono stati al lavoro fino alle 20.15 nella palazzina, cercando anche con le carte del catasto alla mano, eventuali tracce di lavori di muratura fatti negli ultimi anni.
Controlli anche nel garage e in una botola, con un pozzo, ma come si apprende anche qui l’esito è stato negativo. Era stata una segnalazione, non anonima, a indicare agli investigatori alcune notizie ritenute “molto interessanti”.