
È tutto pronto per il derby in programma per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza. La Villacidrese chiuderà il girone d’andata nell’anticipo casalingo contro il Guspini.
Reduce dalla scorpacciata di gol contro l’Asseminese, in un rotondo 5-0 che ha dato tre punti importanti alla squadra di Graziano Mannu, i gialloblù vogliono proseguire il buon momento nel derby di domani: “Siamo carichi – dice Alessio Demontis – siamo consapevoli di incontrare una squadra organizzata e con grandi potenzialità. Possono mettere in difficoltà chiunque e in qualsiasi momento. Dobbiamo pensare a noi stessi, cercare di essere coperti in difesa e provare ad attaccarli nei loro punti deboli”.
Il Guspini non attraversa un buon momento, anche se i tre pareggi contro Asseminese, Castiadas e Li Punti hanno mostrato un segnale di ripresa: “Domani l’attenzione dovrà essere al massimo – prosegue il difensore della Villacidrese – dobbiamo affrontare il Guspini per la squadra che è realmente, ovvero una delle più organizzate del campionato. Non meritano il posto in classifica in cui sono ora, potrebbero essere più in alto, ma il pallone è rotondo e non sempre bastano le buone individualità. Il derby è sempre il derby. Io, Pisano e Medda saremo degli ex, ma siamo tutti una famiglia perché viviamo a due passi. Giocheremo con il massimo rispetto per divertirci”.
Domani la Villacidrese chiuderà anche il girone d’andata e proverà a farlo nel migliore dei modi: “Avremmo potuto fare di più – conclude Demontis facendo il bilancio della prima metà di stagione – magari con qualche accorgimento la classifica poteva essere migliorare. Abbiamo perso dei punti per strada per alcuni dettagli. Allo stesso tempo bisogna dire che questo è il primo anno di Eccellenza. Molti non avevano mai affrontato questa categoria e in questo ci aiuta l’esperienza di giocatori che ci danno quel tocco in più per sopperire ad alcune lacune. Ora pensiamo alla gara di domani per fare del nostro meglio”.
Il calcio d’inizio di Villacidrese-Guspini è in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Comunale di Villacidro. Arbitrerà la partita Andrea Senes di Cagliari con gli assistenti Monica Ortu e Stefano Siddi di Cagliari.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 15 sulla pagina Facebook della Villacidrese Calcio grazie alla produzione del media partner Directa Sport Live TV.
