Il titolare della Farnesina Luigi Di Maio, ha lavorato e viaggiato in questi ultimi giorni per l’apertura dei confini europei. Scrive su Facebook: “Francia, Germania, Svizzera e oggi (ieri ndr) anche la Slovenia. Si sta concretizzando sempre di più la riapertura totale delle frontiere verso l’Italia del 15 giugno.
Anche dal collega Logar, ministro degli Esteri sloveno, ho ricevuto stima e apprezzamento per come gli italiani hanno affrontato questa pandemia.
Io posso dirvi che non mi fermo, non ho intenzione di mollare un attimo perché per un importate comparto del nostro Paese, che nella stagione estiva lavora e muove una buona fetta dell’economia interna, il turismo e i turisti stranieri sono essenziali. E parliamo di cittadini che hanno aperto la propria attività facendo sacrifici. Italiani che hanno speso le proprie energie, in alcuni casi gli sforzi di tutta una vita, per costruirsi un futuro e hanno investito soldi anche creando posti di lavoro. Quel futuro abbiamo il dovere di preservarlo.
Queste persone vanno tutelate.
Il nostro popolo, che non molla, non si è fatto abbattere da questa emergenza. Adesso però tocca alla politica lavorare con impegno per far ripartire il Paese.
Viva l’Italia.”
Read Time:1 Minute, 0 Second