Dinamo irresistibile, vince gara tre con Milano ed è finale scudetto

0 0
Read Time:2 Minute, 25 Second

Stratosferica Dinamo, vince ancora nei playoff in gara tre, davanti al proprio pubblico con una prestazione straordinaria, contro Olimpia Armani Milano e vola in finale; non ci sono parole per descrivere l’impresa di questa squadra che vince con una striscia positiva ininterrotta di 22 gare: dal marzo scorso e con la guida di coach Pozzecco, il roster sassarese ha cambiato passo, trasformando un campionato che fino a quel momento aveva avuto un andamento altalenante, in una galoppata vincente ed inarrestabile.

Punteggio finale di 108-96 all’overtime: adesso non resta che attendere la vincente tra Vanoli Cremona-Reyer Umana Venezia, per capire chi sarà l’altra pretendente allo scudetto.

Davvero non finisce di stupire questa Dinamo, che ha una capacità tecnica elevatissima ma ancora di più una determinazione di squadra e di spogliatoio, con una sete di vittoria che sembra non finire mai: adesso tutto può succedere e battuta la ‘regina del campionato’, i pronostici dicono Sassari.

I primi due quarti sono equilibrati: la Dinamo parte di gran carriera e va in vantaggio, al sesto minuto il punteggio è 20-12; poi Milano recupera tenta di riavvicinarsi ed al decimo minuto si è sul 21-29; al 16° arriva il primo sorpasso della Olimpia con James: 44-42 e si arriva al riposo lungo con il tabellone che dice 51-52.

Al rientro in campo, Milano è decisa e reattiva in attacco: al 23° trova il 53-57, ma la Dinamo non molla e piazza un prodigioso parziale di 10-0; al 33° Milano torna al meno quattro, 78-74, ma non riesce a decollare, perchè Sassari la ricaccia indietro canestro dopo canestro.

La Dinamo dimostra il suo strapotere sotto le plance con Pierre, Thomas e Cooley che sono implacabili da anche sotto canestro (per loro alla fine, saranno ‘ventelli’ abbondanti per un totale di 86 punti in quattro).

Si arriva al finale che è travolgente, il PalaSerradimigni è una autentica bolgia: triple di James e Nunnaly che regalano un incredibile sorpasso 88-89 a 42 secondi dalla fine e la partita è riaperta; Pierre segna un solo libero e il punteggio si ferma sull’89-89, James ha il tiro della vittoria ma butta via l’occasione: è tempo di supplementari.

Sassari è un rullo compressore, ci crede e finalmente fa sua la partita, l’Armani è cotta: i parziali delle squadre nell’overtime la dice tutta, 19 punti Dinamo, 7 punti Olimpia.

The end ed ora finale scudetto: per la Sardegna intera è comunque già festa, forza grande Dinamo.

Dinamo Banco di Sardegna 108 – Olimpia Armani Milano 96
Parziali: 29-21; 23-21; 23-14; 15-23; OT 19-7
Dinamo Banco di Sardegna: McGee 2, Carter 4, Pierre 15, Gentile 7, Thomas 22, Polonara 7, Cooley 20. Smith 29, Spissu 2. Allenatore: Gianmarco Pozzecco

Olimpia Armani Milano: Micov 10, Tarczewski 7, Nedovic 16, Kuzminskas 18, James 18 , Nunnally 19, Brooks 8. Allenatore: Simone Pianigiani

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *