Il Doglio Flower Market arriva alla V edizione e nella cornice di Palazzo Doglio, è ancora la rosa, la Regina dei Fiori, la protagonista dell’evento targato Sgaravatti.
Domenica 26 maggio, dalle ore 10 alle ore 15, un team di esperti sarà a disposizione dei visitatori per guidarli nella scelta della pianta più adatta alle loro esigenze, presentando anche le affascinanti rose damascena e centifolia, rinomate per la loro fragranza e utilizzate nella creazione di profumi esclusivi.
Oltre alla mostra mercato, il Doglio Flower Market offrirà un programma ricco di attività tematiche per appassionati, curiosi e naturalmente per i piccoli. Tra le novità di quest’anno, spicca la Cocktail Class Floreale, un’esperienza unica che condurrà i partecipanti in un viaggio sensoriale tra i fiori della rosa, dell’hibiscus, della lavanda e del sambuco, alla scoperta della Mixology floreale. Inoltre, presso l’American Bar di Palazzo Doglio, i partecipanti potranno imparare l’arte della creazione di cocktail attraverso infusi e tecniche shaker.
Un’altra novità riguarda la collaborazione con MISS BEE, un’azienda del territorio impegnata nella produzione di miele e nella sensibilizzazione sull’importanza delle api per l’ecosistema. In questa occasione, spazio al “MISS BEE KIDS LAB”, un laboratorio per bambini che esplorerà l’apicoltura e la vita delle api attraverso un’arnia da osservazione. Si avrà l’opportunità di scoprire il lavoro dell’apicoltrice, comprendere come si vesta e cosa faccia un’ape durante la giornata. Cosi, attraverso coinvolgenti attività ludico-teatrali, genitori e figli potranno partecipare contemporaneamente alla Cocktail Class Floreale e al laboratorio sulle api, entrambi programmati per le ore 11.
Poi ci sarà uno showcase curato da Pepebianco con una selezione di cappelli a tema floreale, realizzati a mano con fibre naturali e ispirati dalla tradizione milanese dei copricapi di Orticola. Dalle ore 12, ancora, l’Executive Chef dell’Osteria del Forte Alessandro Cocco proporrà un fuori menù “floreale” che delizierà i palati più curiosi.
Il Doglio Flower Market, premiato con il riconoscimento d’onore Euroflora 2022, è un’iniziativa congiunta di Palazzo Doglio e Sgaravatti Group. Si tratta di unn’esperienza unica nel suo genere, curata con passione e dedizione da Rosi Sgaravatti, nominata Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Per partecipare alla Cocktail Class Floreale ed al MISS BEE KIDS LAB, è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare direttamente online sul sito di Palazzo Doglio, tramite la sezione dedicata ai voucher. Per maggiori informazioni e prenotazioni, potete visitare il sito di Palazzo Doglio o scrivere una mail a info@palazzodoglio.com