Site icon CAGLIARI POST

Domenica 24 novembre La Corsa Rosa ad Oristano

Domenica 24 novembre prossimo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Rotary Club di Oristano, il Comune di Oristano, Uisp Oristano, Marathon Club Oristano e Sea Scout, organizzano LA CORSA ROSA (Io corro con le donne, per le donne), corsa e camminata non competitiva di 6 km.

Il progetto, che è nato lo scorso anno, prevede il coinvolgimento delle donne vittime di violenza assistite dal Centro, in un laboratorio, volto alla creazione di nuovi oggetti a partire da materiali di riciclo. Gli oggetti che riprendono vita, dunque materiali ai quali viene data una nuova possibilità di “essere”, possono essere metaforicamente associati ai difficili e complessi percorsi delle donne vittime di violenza di genere e domestica, che con grande fatica intraprendono nuovi percorsi di vita.

La corsa nasce con l’intento di portare sempre più alla ribalta il problema della violenza nei confronti delle donne. Quanto incassato, a partire dal contributo richiesto per l’iscrizione e la partecipazione, verrà devoluto a favore del Progetto “Rinascere”, inerente al Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano.

La gara si svolgerà Domenica 24 novembre, partendo alle 10,30 da Piazza Eleonora.

print
Exit mobile version