CAGLIARI POST

Doriano Mucelli e la moto, una passione senza limiti

Doriano Mucelli è un appassionato motociclista e amante, quasi morboso, della Sardegna.

Da tempo pensava di unire le due cose per far diventare le sue passioni un vero lavoro e magari aiutare le comunità nelle quali vive.

On An Island, è il nome di questo suo progetto e si prefigge l’obiettivo di far conoscere meglio la Sardegna, e in modo particolare, il Sud Ovest, agli appassionati di moto che vogliono scoprire dei posti bellissimi dove passare dei giorni spensierati, divertenti, mangiando bene e facendosi una cultura sulla nostra storia, che poi in fondo e anche storia d’Italia.

Unendo le conoscenze di piccoli produttori locali (vini e cibo) a quelle di piccoli proprietari di B&B (ma anche hotel e resort della zona), Doriano Mucelli ha creato dei percorsi che possono essere fruibili anche per un solo giorno, fino ad arrivare ad un’intera settimana.

In questi percorsi, il viaggiatore può divertirsi in moto contando su strade molto belle e godere delle soste per magiare bene e magari conoscere la ultra millenaria storia sarda.

Non si tratta delle vacanze/maratone che la maggior parte dei visitatori in moto fa, ma di veri e propri viaggi, alla fine dei quali si va via arricchiti dal punto di vista umano e personale.

Lo scopo di On An Island, è quello di far crescere l’economia del territorio, con la certezza che il turismo sia una delle poche risorse in grado di importare “capitali” economici senza sporcare e consumare il territorio, ma valorizzandolo e facendolo conoscere meglio.

print
Exit mobile version