A sette giorni dalla maratona di domenica scorsa, un’altra giornata di sport sulle strade di Cagliari . E’ l’ ottava edizione del “Duathlon Città di Cagliari”, manifestazione agonistica Silver sulla distanza sprint valida come campionato regionale di specialità anche nella formula a staffetta.
Nella giornata di domenica 25 marzo, 250 atleti, tra cui più di 50 atlete, si confronteranno sulle distanze 5km di corsa, 20 km di ciclismo e 2,5km di corsa, a dimostrazione della costante crescita della multi disciplina supportata dalla qualità, sicurezza e attenzione riposta dall’organizzazione No Limits Sport. Nel circuito compreso tra via Sebastiano Caboto lato Su Siccu (nuova pista ciclabile), viale Cristoforo Colombo e viale Salvatore Ferrara, i favoriti in campo maschile sono Emanuele Aru, Fabrizio Baralla e il giovane promettente Francesco Podda, mentre sul fronte rosa le papabili al podio sono Elisabetta Curridori, Cinzia Meloni, Valentina Luiu e la veterana Daniela Ennas.
Si comincia domenica mattina con la gara del duathlon Kids, riservata a cento atleti compresi fra i 6 e i 15 provenienti da tutta la Sardegna. Alle ore 13:30, sarà poi la volta del duathlon Sprint femminile, individuale e a staffette seguita alle ore 15:30, dalla competizione maschile individuale e a staffetta.
Per ragioni di sicurezza è stata prevista una chiusura totale del traffico Domenica 25 Marzo. A sicurezza di atleti, pubblico e di tutta la cittadinanza e per garantire il deflusso del traffico, la circolazione veicolare nella zona di via Ferrara (Stadio Sant’Elia), subirà temporanee modifiche. Pertanto, per effetto dell’ordinanza n. 414 a firma del dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, dovranno essere osservate le seguenti prescrizioni: Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 00:00 alle ore 19:00 del 25/03/2018 – viale Colombo (da via Barbini all’ingresso della Pineta di Su Siccu fronte piazzale ghiaiato); – via Caboto (tra il viale Ferrara e calata Trinitari in entrambi i lati). Divieto di transito al traffico veicolare per il giorno 25/03/2018 secondo i seguenti orari:
– viale Colombo semi-carreggiata dx (da via barbini a Via Caboto) dalle ore 8.00 alle ore 19.00; – via Caboto (da via S. Ferrara e calata Trinitari), dalle ore 8.00 alle ore 19.00; – viale Ferrara semi-carreggiata dx (da via Caboto fino all’altezza del distributore ENI nella medesima direzione di marcia dalle ore 8.00 alle ore 12.00; viale Ferrara in entrambe le carreggiate (da via Caboto alla rotatoria di San Bartolomeo dalle ore 12.00 alle ore 19.00.