Nuovi appuntamenti con la comicità proposti dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz diretta da Nicola Spiga. Dopo il trittico di primavera a Cagliari e Selargius (protagonisti Angelo Duro, i PanPers, e la coppia Katia Follesa e Angelo Pisani), microfoni e riflettori si spostano nella vicina Capoterra, all’anfiteatro del Parco Urbano, per due spettacoli (entrambi con inizio alle 21): il 31 luglio è di scena Luca Ravenna con il live show “568”, e il 12 agosto si ride ancora con Max Angioni e il suo “Miracolato”.
I biglietti, a 20 euro (più 2 di diritti di prevendita), si possono acquistare sul circuito BoxOffice (info: 070657428) e online su www.boxol.it.
Nato a Milano nel 1987 e trapiantato a Roma nel 2006, Luca Ravenna ha collaborato con il collettivo capitolino The Pills. Autore della webserie “Non c’è problema” su Repubblica.it, e di “Quelli che il Calcio” su Rai2, ha partecipato a “Natural Born Comedians” e “Stand-up Comedy” su Comedy Central. Creatore e conduttore con Edoardo Ferrario del podcast “Cachemire” su YouTube, arrivato al primo posto su Spotify Italia, ha pubblicato tre spettacoli comici – “In The Ghetto” (2018), “Luca Ravenna Live@” (2020) e il suo “Improv Special vol.1” (2021) – su The Comedy Club e Comedy Central. L’anno scorso ha partecipato a “LOL – Chi ride è fuori” su Prime Video. Il tour del suo “Rodrigo Live” ha registrato sold out in tutta Italia.
Come lavora un terapeuta in un piccolo centro; scacco matto al complottismo; la cleptomania curata nei peggiori supermercati di Roma; la storia medievale delle coppie: sono alcuni dei temi trattati in “568”, il nuovo live show di Luca Ravenna atteso il 31 luglio a Capoterra.
Classe 1990, Max Angioni nasce come attore teatrale, con formazione all’Accademia del Comico di Milano. Nel 2019 entra a far parte del cast di “Zelig Time”, nel 2021 partecipa a “Italia’s Got Talent”, arrivando secondo, ed è poi nel cast di “Zelig C-Lab” su Comedy Central. Successivamente affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà “Lui è peggio di me”, in onda in prima serata su Rai 3. Entra nel cast di “Zelig” su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, e approda poi alla conduzione di “Natale a Casa Radio 2” con Elena Di Cioccio. Quest’anno entra come protagonista nella casa di “LOL – Chi ride è fuori“, stagione 2, su Amazon Prime Video ed è in studio a fianco a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez nella nuova edizione de “Le Iene” su Italia Uno.
Nel suo spettacolo in arrivo il 12 agosto a Capoterra, “Miracolato”, Max Angioni rispolvera avvenimenti epici – come quelli descritti nel Vangelo – e li rielabora in una chiave comica ed eccentrica per rendere accessibili argomenti apparentemente troppo sacri per concedersi all’ironia, filtrandoli attraverso una lente leggera e brillante. Ma il titolo del suo show si spiega anche alla luce dell’escalation di successi che l’ha fatto sentire così fortunato da provare a immaginare nuovi miracoli moderni. Una sferzante ironia anima i monologhi in cui racconta, con verve e ritmi serrati, un condensato delle sue esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo.
“Capoterra Comedy”, questo il titolo della mini-rassegna, è organizzata dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz in collaborazione con l’associazione Dreamwalk Sound, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali) e con il patrocinio del Comune di Capoterra.
Read Time:3 Minute, 3 Second