CAGLIARI POST

Due incontri di presentazione del bando Proof of concept

Martedì 11 e mercoledì 12 gennaio sono in programma due incontri di presentazione del bando di Sardegna Ricerche “Proof of Concept – Valorizzazione dei risultati della ricerca in biomedicina”, organizzati in collaborazione con le Università di Cagliari e Sassari.

Il bando finanzia la realizzazione di progetti di “prova di concetto” (proof of concept), ovvero progetti volti a verificare, consolidare e implementare i risultati scientifici di precedenti attività di ricerca e favorire il loro trasferimento al mercato.

Gli appuntamenti sono:

Il bando
L’iniziativa si inserisce tra le azioni promosse da Sardegna Ricerche nell’ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Sardegna ed ha i seguenti obiettivi:

Possono presentare domanda fino al 31 gennaio i ricercatori, con meno di 45 anni di età, autori o coautori di almeno un articolo scientifico in una rivista peer-reviewed o che detengano almeno un brevetto sul tema della proposta progettuale.
I proponenti dovranno inviare un progetto di proof of concept insieme alla manifestazione d’interesse da parte di un’Università, Ente o Centro di ricerca pubblico e con sede operativa in Sardegna disposto a ospitare il progetto.

Il bando è finanziato con 800.000 euro di fondi POR–FERS Sardegna 2014-2020. Ciascun progetto potrà beneficiare di un contributo massimo di100.000euro di cui 90.000 euro per attività di ricerca e sperimentazione e 10.000 euro per la realizzazione di un Piano di valorizzazionedei risultati.

Il testo completo del bando, con i criteri di ammissibilità e i moduli per la domanda, è disponibile sul sito web di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it).

Per informazioni ci si può rivolgere all’Unità di supporto alla ricerca biomedica di Sardegna Ricerche, referente Luigi Pira (email: sardiniabiomed@sardegnaricerche.it; tel. +39 070.9243.1).

LINK

print
Exit mobile version