È morto Graziano Mesina

0 0
Read Time:54 Second

Graziano Messina l’ex primula rossa del banditismo sardo aveva appena lasciato il carcere per le sue gravi condizioni di salute. Aeva 83 anni ed era gravemente malato da tempo. È morto alle otto di questa mattina.

Era impossibilitato a muoversi e definito «non trasportabile»: Mesina ieri era stato trasferito ai domiciliari nel reparto detenuti del San Paolo di Milano. 

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano aveva accolto l’istanza di differimento pena per motivi di salute presentata dalle sue legali, Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier, dopo che una patologia oncologica, «ormai diffusa e incurabile», era stata diagnosticata all’ex latitante, già detenuto da due anni nel carcere di Opera. 

L’ultima volta, è stato ricoverato nel reparto detenuti del San Paolo lo scorso 21 febbraio e qui – pochi giorni dopo l’ingresso – è anche caduto sbattendo la testa, a dimostrazione di una condizione fisica ormai gravemente compromessa. Le sue condizioni erano da tempo considerate precarie, ma negli ultimi due mesi sono ulteriormente peggiorate. Non camminava più, non si alimentava, non parlava e faticava a riconoscere le persone.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *