Un viaggio a bordo di un elegante caicco che, dal porto di Cagliari, naviga lungo la costa scoprendo le insenature da sogno di Cala Regina fino alle acque cristalline di Mare Pintau, Bandiera Blu del territorio quartese.
Da sabato 22 luglio e per tutta l’estate, residenti e turisti potranno finalmente godere di una giornata in barca, all’ insegna del relax e del divertimento, a bordo di un autentico veliero.
Un viaggio delle meraviglie alla scoperta di baie, spiagge e rade situate a ovest del Golfo degli Angeli, con imbarco il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 fino alle 18. La sera, a partire dalle 20, apericena sotto le stelle, tra le scenografiche rade della Sella del Diavolo, con le prelibatezze della tradizione sarda.
Costruita nel 1993 nei Cantieri Guneri di Bodrum, in Turchia, “Momo” è una goletta a due alberi
di 24 metri con fasciame in pino di Marmara, ponte in teak e tuga in okumè. Acquistata nel 2021
dalla società carlofortina Taborca, negli anni ha subito eleganti interventi di restauro e, oggi, grazie
alla collaborazione con Welcome to Sardinia, brand della 11 Travel Group Srl, è pronta a escursioni
giornaliere nelle cale più suggestive del sud Sardegna, deliziando i suoi ospiti con gustosi prodotti e
vini del territorio.
A bordo, gli eleganti e ampi spazi offrono la possibilità di comodi pranzi (e cene) seduti a tavola, assicurando il massimo comfort anche quando l’imbarcazione ospita diverse persone. La cucina, grazie alla presenza di un cuoco, offre la possibilità su richiesta di menù e buffet a la carta.
Le escursioni giornaliere a bordo del prestigioso veliero si terranno tre volte la settimana (lunedì,
mercoledì, venerdì) e saranno l’occasione per scoprire angoli nascosti del litorale sardo, concedendosi il piacere di una giornata in compagnia e degustando le delizie del territorio: sette persone di equipaggio, compreso il comandante, si occuperanno di tutte le esigenze degli ospiti, proponendo bagni e soste rilassanti nelle insenature spettacolari della costa. La sera, invece, dalle ore 20 alle 23, Momo si trasforma in una location perfetta per lunghi aperitivi al tramonto e un tour, che a seconda delle condizioni meteo, propone tuffi, dj-set e cocktail da assaporare cullati dalla bellezza e dalle luci del Capo Sant’Elia visto dal mare.
Il giovedì, spazio alla navigazione-gourmet con la formula dell’escursione di mezza giornata (dalle ore 10 alle 14), accompagnata dalle prelibatezze del territorio e dalle degustazioni di prelibati vini selezionati direttamente dalle migliori cantine della zona.